INTRODUZIONE 

 

Oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai veri calciatori delle squadre del campionato italiano di calcio di Serie A, che si affrontano tra loro, nel rispetto del presente regolamento.

 

Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato italiano di Serie A.

 

La Lega FantAmici è composta, per la stagione 2019/2020, da 10 squadre partecipanti.

 

Quotidiano ufficiale: “La Gazzetta dello Sport”.

 

Le modifiche alle regole sono stabilite tramite votazione dei FantaPresidenti partecipanti. Tale modifica viene applicata solo in caso di maggioranza ( 6 voti / 10 ).

 

Le società hanno l’obbligo di portare a termine le manifestazioni alle quali si iscrivono.

 

Nel caso una società si ritiri dal campionato, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore ai fini della classifica, che viene formata senza tener conto dei risultati delle gare della società rinunciataria.

 

Nel caso un allenatore intenda sporgere reclamo, al fine di contestare l’esito di un incontro e chiedere che esso venga ricalcolato sulla base di errori o irregolarità, il reclamo dovrà pervenire entro e non oltre i 7 giorni successivi alla partita (o comunque entro l’inizio della successiva partita).

 

Il nome di ciascuna società viene stabilita dal rispettivo allenatore e non è più possibile modificarlo per il campionato in corso.

 

Il Numero di Squadra, che serve a stabilire la composizione dei Calendari, viene assegnato durante l’asta in base al sorteggio.

 

La rosa di ciascuna squadra deve essere composta da 25 calciatori.

 

La rosa deve obbligatoriamente essere composta, in numero e ruoli, dai seguenti calciatori:

3 Portieri
8 Difensori
8 Centrocampisti
6 Attaccanti

 

 

 


Al cinema 02. 03. 04. 05. 06. 07.