LA COPPA

 

La coppa si disputerà in concomitanza delle partite della Lega, secondo un diverso calendario.

 

Ogni due giornate si schierano due formazioni, una per la Lega e una per la Coppa (o una sola, valida per entrambe le competizioni, senza necessità di comunicarlo), utilizzando i calciatori della Rosa a disposizione.

 

Le 10 squadre partecipanti, sono divise in due gironi da cinque (stabiliti da sorteggio). In ognuno dei gironi, le squadre si sfidano, generando una classifica. Passano ai quarti le prime quattro classificate. In caso di parità di punti all'ultima giornata, si considereranno nell’ordine:

  •          Punti negli scontri diretti;
  •        Gol fatti negli scontri diretti;
  •        Miglior punteggio negli scontri diretti (somma dei punteggi gare andata e ritorno);        
  •          Gol fatti totali;
  •          Differenza reti;      
  •          Migliore classificata in Lega, alla giornata dell’ultima dei gironi, considerando però   che, durante la stagione, e quindi dalla Prima Giornata fino alla 8G2R, in caso di parità di punti in classifica tra due o più squadre, il posizionamento in classifica viene stabilito in base al punteggio ne LA PANCHINA D'ORO (la squadra con punteggio più alto avrà la posizione in classifica migliore), visto che gli scontri diretti sono ancora da disputare tutti (questa regola vale anche nel caso in cui gli scontri diretti fossero stati già giocati tutti). In caso di ulteriore parità, si procederà con sorteggio o monetina per stabilire il posizionamento in classifica.

La griglia che porterà alla finale, sarà così composta (per i quarti e le semifinali sono indicate le gare di Andata. Nella finale invece, giocherà il ritorno in casa, la migliore classificata in Lega, alla giornata della partita di ritorno della semifinale) :

 

QUARTI:

A:  4°gironeB - 1°gironeA

B:  4°gironeA - 1°gironeB

C:  3°gironeB - 2°gironeA

D:  3°gironeA - 2°gironeB

 

SEMIFINALI:
vinc.D vinc.A   =   finalista1

vinc.C vinc.B   =   finalista2

 

FINALE:
finalista1 finalista2  =  CAMPIONE!

 

Nei quarti, in caso di parità di punteggio e di gol nelle due sfide, passa al turno successivo la squadra che ha segnato più gol in trasferta. In caso di ulteriore parità, passa chi totalizza il maggior punteggio (sommando i punteggi delle due sfide). In caso di ulteriore parità, passa la migliore classificata nella 1° fase a Gironi.

Nelle semifinali e finale, in caso di parità di punteggio e di gol nelle due sfide, passa al turno successivo la squadra che ha segnato più gol in trasferta. In caso di ulteriore parità, si considereranno nell'ordine

  • maggior punteggio (sommando i punteggi delle due sfide);
  • migliore classificata nella 1° fase a Gironi;
  • maggior numero di punti fatti nella 1° fase a Gironi;
  • maggior numero di gol fatti nella 1° fase a Gironi;
  • migliore differenza reti nella 1° fase a Gironi;
  • migliore classificata in Lega, alla giornata della partita di ritorno.

 

Tutte le gare (dai gironi alla finale) saranno di andata e ritorno (+2 per la squadra che gioca in casa).

 

 

 


Al cinema 02. 03. 04. 05. 06. 07.